SERIE D: Verso Sedriano-Vergiate

Postato il

Questa sera i Vikings di coach Barbarossa saranno impegnati in una delicata sfida lontano dalle mura amiche, a Sedriano. Le squadre sono appaiate a 14 punti e all’andata finì 90-91 per gli Ardens, capaci di vincerla sostanzialmente all’ultimo secondo. Una sconfitta bruciante che non fa mancare le motivazioni a Macchi e compagni; si tratterebbe di un’importante rivincita, sia per il morale, che per la classifica.

Oggi abbiamo anche fatto una piccola intervista a uno dei giovani arrivati a settembre, Federico Milione:

Com’è stato ambientarsi in un nuovo gruppo per te che arrivavi da una lunga esperienza nella stessa squadra?

“Ambientarmi sicuramente non è stato complicato, nonostante appunto i molti anni passati nella stessa società, grazie ai miei compagni che si sono rivelati dei ragazzi semplici e disposti ad accogliere un nuovo compagno e amico. Parte del merito va sicuramente anche a coach Alberto Barbarossa, che mi ha fatto sentire immediatamente importante e alla dirigenza disponibile ed efficiente”.

Cosa credi sia necessario migliorare per fare il salto di qualità che vi porterebbe nelle zone alte della classifica?

“Da migliorare secondo me ci sono poche cose; dal punto di vista tecnico sicuramente la difesa sul pick and roll va eseguita in maniera più aggressiva e vanno migliorati, per quanto riguarda il tempo, gli aiuti dal lato debole. Offensivamente secondo me c’è solamente necessità di eseguire i giochi con più velocità e rispettare le spaziature su penetrazioni e scarichi. Cosa più importante però a parer mio non rientra nella sfera tecnica, ma riguarda l’intesa tra noi compagni, più questa crescerà, più riusciremo ad esprimere poi al meglio le nostre qualità e a proporre un basket migliore”.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...