SERIE D: Serve una reazione

Postato il Aggiornato il

Brutta sconfitta per la Serie D di coach Barbarossa, ancora una volta poco attenta nella delicata sfida in chiave playoff con Vanzago, persa davanti al proprio pubblico, più per banali errori (soprattutto difensivi), che per un’inferiorità rispetto agli avversari.

I problemi, come già accennato, sono principalmente di natura difensiva: mancanza di comunicazione, sufficienza nei movimenti e nelle rotazioni, tutti elementi che portano i Vikings a subire 28 punti nel solo primo quarto, e ben 44 nei primi 20′ di gioco. Offensivamente, almeno nel primo tempo, Vergiate gioca una discreta partita, con il difetto di trovare poco la via del canestro. Nella seconda metà di gara i Vikings cedono, in attacco la palla fatica a circolare e il canestro si chiude risultando piccolissimo per i padroni di casa; Vanzago invece riesce a giocare al proprio ritmo, con concentrazione e determinazione vincendo in scioltezza, 67-80 il finale che premia gli ospiti.

Ora se si vuole ottenere un posto nei playoff bisogna reagire, soprattutto mentalmente, perché si sa, il talento a questa squadra sicuramente non manca. Forza ragazzi! goVikings.

Prossimo appuntamento la sfida esterna con San Giuseppe Arese di domenica 12 febbraio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...