Serie D: Tradate passa sul campo dei Vikings

Postato il

Vergiate cade di fronte al proprio pubblico con il punteggio di 69-76 contro Sportlandia Tradate, ancora a punteggio pieno dopo il successo di ieri sera. Vergiate mantiene i suoi due punti conquistati nella prima di campionato, ma non sfrutta il fattore campo per “bissare” il successo di una settimana fa; ai Vikings non bastano le doppie cifre di Pizzamiglio (24), Milione (14) e Marotto (11).

Primo quarto piuttosto equilibrato in cui Tradate conduce senza riuscire a spezzare l’equilibrio del match (16-21). Dal secondo periodo la musica cambia, Vergiate è costretta ad inseguire da lontano i ragazzi di coach Frontini, capaci di andare anche in doppia cifra di vantaggio, mentre Pizzamiglio con i suoi 17 all’intervallo lungo cerca di mantenere linea di galleggiamento i Vikings. Nel secondo tempo sono ancora Zocchi e compagni a gestire il ritmo partita, con Tradate che sembra chiudere le ostilità toccando il +13 a 10’ dal termine. Nell’ultimo quarto Vergiate prova a scuotersi con una reazione d’orgoglio, ma il cronometro è nemico di Macchi e compagni, che pagano a caro prezzo il 13 su 26 dalla linea della carità perdendo con il punteggio di 69-76.

Una settimana di duro lavoro in palestra, poi i ragazzi di coach Barbarossa saranno nuovamente protagonisti in casa, venerdì prossimo alle ore 21.15, contro Clivio.

 

Pall. Vergiate Vikings – Sportlandia Tradate 69 – 76

(16-21, 33-43, 51-64)

Pall. Vergiate Vikings: Corniani 3, Pizzamiglio 24, Castiglioni 3, S. Macchi 2, Milione 14, Santaterra 3, Marotto 11, Toninelli ne, Moretti 2, Drago 3, Colombo 4. All. Barbarossa

Sportlandia Tradate: Ciapponi 11, Borsani, Paieri 7, Garavaglia 11, Figuriello 10, D’Amico 2, Zocchi 13, Turconi 4, M. Macchi, Intravaia 11, Ferrabue 1, Morandi 4. All. Frontini

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...