Serie D: questa sera Vergiate ospita Clivio

Postato il

Questa sera appuntamento da non perdere nella palestra di Cimbro, Vergiate torna tra le mura amiche dove affronterà Limax Clivio, squadra che, proprio come i Vikings, ha collezionato una vittoria e una sconfitta in questo inizio di stagione. Lo scorso anno gli ospiti si affermarono all’ultima di campionato in una partita per loro fondamentale, adesso tocca a noi imporre ritmo e gioco per provare a conquistare i due punti.

Per analizzare meglio questo inizio di stagione abbiamo fatto qualche domanda al capitano Stefano Macchi, qui una parte dell’intervista che troverete questa sera sul nostro giornalino

Cosa ha funzionato e cosa no in queste prime due partite?

Nella prima uscita siamo stati in grado di mettere in campo il nostro gioco, di correre bene in transizione mantenendo alto il ritmo, sia in attacco che in difesa. Giocando in velocità poche squadre ci possono star dietro, allo stesso tempo però appena la luce si spegne e il ritmo cala diventiamo terribilmente prevedibili e inefficaci, cosa avvenuta nella sconfitta del secondo turno. Dobbiamo creare la chimica giusta, avere pazienza e, una volta trovata l’amalgama, giocare sempre a modo nostro, è fondamentale”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...